Introduzione della Castalia Art Research Association
Castalia Art Research Association è un’associazione culturale e artistica senza scopo di lucro fondata nel 2019 a Milano, Italia, su iniziativa di noti curatori, critici e studiosi d’arte italiani.
Ci concentriamo sulla diffusione e lo scambio culturale internazionale, combinando i simboli artistici tradizionali con i mezzi tecnologici contemporanei. Su questa base, sviluppiamo attività artistiche e scambi accademici di vario genere, intervenendo in diverse forme nell’ambiente artistico contemporaneo e esercitando un’influenza positiva nel campo artistico dell’Europa centrale.
Con il mutare dei tempi, anche la cultura si è adattata alle correnti di pensiero, fondendosi e trasformandosi continuamente, come dimostrano il rinnovamento dei termini classici e la trasformazione del linguaggio artistico tradizionale nel contesto artistico contemporaneo. Inoltre, la creazione artistica e le attività artistiche attuali sono permeate dal tema della globalizzazione, non esiste più una divisione netta tra mondo orientale e occidentale. In questo contesto, assistiamo alla nascita di una nuova cultura artistica fluida, una nuova tendenza che influenza il mondo intero, e in questa corrente, la coesistenza delle culture è un approccio praticabile e politicamente corretto.
Pertanto, desideriamo creare una piattaforma utopica per la ricerca artistica, che colleghi il passato e il presente, combini i simboli artistici tradizionali con i mezzi tecnologici contemporanei e sviluppi attività artistiche di vario genere nel contesto contemporaneo, esercitando la propria influenza attraverso l’arte.

